• Seguici su
  • facebook
  • twitter
  • google+
I pranzi luculliani

Le ricette di Angela

Categoria

Cerca con Lucullo



Link Veloci

Secondi -> platessa al limone




4 filetti di platessa
200g di farina
3 uova
olio
limoni
pepe verde
1/2 bicchiere vino bianco
aglio
sale
prezzemolo o menta



Facile



20 (minuti)



15 (minuti)



4



10 €

pulite i 4 filetti di platessa se non sono spinati.
mettete in una terrina la farina, in un altra aprite le uova e sbattetele con una forghetta, immergete i filetti prima nell uovo sbattuto e poi impanateli nella farina. quando avrete fatto appoggiateli su un vassoio largo.
in una pentola larga e bassa mettete uno strato di olio, pulite l'aglio e mettetelo a soffriggere nell olio caldo. quando l'aglio sarà dorato imparate nell olio i 4 filetti, dopo qualche secondo girateli dall altro lato, in modo che la farina diventi dorata, quando avrà raggiungo un colore appena dorato, sfumate con vino bianco e spremete sopra il limone, aggiungete un pizzico di sale e pepe e qualche pallina di pepe verde, lasciate rosolare i filetti. se necessario aggiungete un pò di acqua calda per non asciugare la padella. i limoni che avete spremuto tagliateli a cubetti e versateli nella padella. girate i filetti in modo che non si attacchino al fondo della pentola. dopo 10 min quando vi sembreranno cotti, serviteli in piatto piano, versate solo ogni filetto un pò di brodo di cottura con pezzetti di limone e pepe verde e infine spolverate con prezzemolo o menta fresca

Altre ricette




Elenco Commenti


 
 Aggiungimi ai preferiti -  Segnala questo sito - Scrivi a Lucullo 

Siamo online dal lontano settembre 2007. Le nostre recensioni sono genuine e senza nessun secondo fine. Continuate a seguirci e soprattutto a recensire onestamente.

Sito pensato, disegnato e realizzato da me