• Seguici su
  • facebook
  • twitter
  • google+
I pranzi luculliani

Le ricette di Angela

Categoria

Cerca con Lucullo



Link Veloci

Primi -> crepes alla parigina




2 CONF. DI BESCIAMELLA
5UOVA
1L DI LATTE
1/2 KG FARINA
SPECK
FONTINA
RUCOLA
PARMIGIANO
SALE



Medio



60 (minuti)



20 (minuti)



4



15 €

versate in una coppa mezzo litro di latte, mezzo kg di farina,5uova,e un pizzico di sale, mescolate con una frusta o con un frullatore, affinchè venga un impasto appena cremoso, omogeneo e senza grumi, poi usate un mestolo di grandezza media per versare questo impasto su una padella anti aderente, le crepes deve essere di grandezza piccola quanto il palmo di una mano.
mettete la fiamma bassa e fate cuocere per un minuto, accertatevi che sia cotta, adagiate sulla crepe aperta 2fette di speck e la fontina e fate cuocere qualche altro secondo affinchè la fontina si sciolga prima di piegarla in 2 mettete qualche filo di rucola.
quando saranno pronte disponetele in un vassoio da forno, copritele con abbondante besciamella e parmigiano e infornate per 10 min a 150°. quando sarà pronto servite ben caldo e spolverate con parmigiano. per chi volesse può mescolare la besciamella con un mescolo di sugo passato e creare quindi la salsa rosa. in questo caso saranno "CREPES IN SALSA AURORA E RUCOLA"

Altre ricette




Elenco Commenti


 
 Aggiungimi ai preferiti -  Segnala questo sito - Scrivi a Lucullo 

Siamo online dal lontano settembre 2007. Le nostre recensioni sono genuine e senza nessun secondo fine. Continuate a seguirci e soprattutto a recensire onestamente.

Sito pensato, disegnato e realizzato da me