• Seguici su
  • facebook
  • twitter
  • google+
I pranzi luculliani

Le ricette di Angela

Categoria

Cerca con Lucullo



Link Veloci

Primi -> cavatelli con fagioli e cozze




- 1 kg di cozze
- 2 pomodorini
- 200g
- 250 g di cavatelli freschi o secchi
- prezzomolo
- olio
- aglio



Facile



30 (minuti)



20 (minuti)



4



7 €

pulite le cozze, lavatele bene e alcune sgusciatele invece altre lasciatele col guscio.tagliate i pomodori a cubetti piccoli e il prezzemolo.
in una padella mettete a soffriggere l'aglio versateci i fagioli in barattolo con la loro acqua o quelli secchi precedentemente messi a bagno per qualche ora. Versateli appunto nell'olio e aggiungete un po' di acqua calda e una goccia di peperoncino con qualche.a metà cottura dei fagioli aggiungete le cozze, anche quelle col guscio e lasciate cuocere aggiungendo un po' di acqua e mescolando, aggiungete un pizzico di sale e prezzemolo e fate cuocere finché i gusci delle cozze non saranno ben aperti, non fatele cuocere altro tempo altrimenti diventeranno piccole e dure. mettete in cottura i cavatelli, dopo 10 min quando saranno cotti, scolateli e versateli nella padella dei cavatelli, potete arricchire il sapore con un dado di crostacei knor o star, saltate i cavatelli insieme al condimento per 2 min affinchè si assorba il brodo in più e rimanga un bel condimento cremoso. impiattate le 4 porzioni ben calde e spolverate con prezzemolo fresco.

In alternativa potete cucinare i tubetti invece dei cavatelli, e invece del peperoncino il pepe e un pizzico di paprika

Altre ricette




Elenco Commenti


 
 Aggiungimi ai preferiti -  Segnala questo sito - Scrivi a Lucullo 

Siamo online dal lontano settembre 2007. Le nostre recensioni sono genuine e senza nessun secondo fine. Continuate a seguirci e soprattutto a recensire onestamente.

Sito pensato, disegnato e realizzato da me