• Seguici su
  • facebook
  • twitter
  • google+
I pranzi luculliani

Le ricette di Angela

Categoria

Cerca con Lucullo



Link Veloci

Antipasti -> rollè di scamorza e radicchio




1 confezione di pasta sfoglia fresca
2 cespi di radicchio
gr. 500 di pere
gr. 20 di scamorza affumicata
2 cucchiai di pangrattato
gr. 20 di burro
1 tuorlo
pepe sale




Facile



30 (minuti)



20 (minuti)



4



10 €

Pulite il radicchio, tagliatelo a spicchietti e lavarlo; le tagliate la scamorza a tocchetti.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente, Aggiungete il radicchio e una presa di sale, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per altri 5 minuti, fino a quando il radicchio sarà appassito.
Riscaldate il forno a 250°. Srotolate la pasta sfoglia, tagliate 3 striscioline sottili da usare per la decorazione, e cospargete la parte centrale della sfoglia con il pangrattato.
Mescolate la scamorza e il radicchio intiepiditi e versate il composto sul pangrattato; completare con una spolverata di pepe e richiudete la sfoglia sul ripieno, sovrapponendo i due lembi nel senso della lunghezza e sigillando le estremità. Decorate il rollè con le striscioline tenute a parte e spennellare il tutto con il tuorlo.
Infornare e cuocere per 25 minuti. Togliere lo strudel dal forno, lasciare riposare 10 minuti e servirlo tagliato a fette, accompagnando, a piacere, con un'insalata di radicchio crudo e pere, condita con aceto balsamico, sale e olio.


Altre ricette




Elenco Commenti


 
 Aggiungimi ai preferiti -  Segnala questo sito - Scrivi a Lucullo 

Siamo online dal lontano settembre 2007. Le nostre recensioni sono genuine e senza nessun secondo fine. Continuate a seguirci e soprattutto a recensire onestamente.

Sito pensato, disegnato e realizzato da me