• Seguici su
  • facebook
  • twitter
  • google+
I pranzi luculliani

Le ricette di Angela

Categoria

Cerca con Lucullo



Link Veloci

Antipasti -> cavolfiori pastellati




1 cavolfiore grande
5uova
400g di farina
1 lievito
acqua calda
olio semi di girasole
formaggio
sale
pepe



Facile



15 (minuti)



10 (minuti)



6



7 €

lavate e tagliate a fiori il cavolfiore e scolatelo, in una coppa grande mettete la farina, le uova, 1 lievito e versateci su l'acqua calda, un pizzico di sale, pepe e formaggio.
mescolate tutto con le mani, amalgamate bene affinche non ci siano grumi, versate ancora acqua affinchè l impasto sia liquido e cremoso, non denso, lasciate lievitare e coprite con un canovaccio per 1 ora. versate 4 cm di olio nella pentola e portate al massimo calore, man mano immergete ogni fiore nell impasto e poi buttatelo delicatamente nell olio caldo, attenzione a non bruciarvi, è meglio avvicnae la mano all olio e non buttare il fiore alto altrimenti l'olio schizza fuori dalla pentola. fate friggere per 4minuti man mano tutti i fiori affinchè la pastella diventi dorata, non scura. scolateli man mano che sono cotti eponeteli in una coppa pulita con carta assorbende così che venga via l olio in eccesso, quando saranno tutti pronti servite in vassoio a centrotavola caldi o tiepidi

Altre ricette




Elenco Commenti


 
 Aggiungimi ai preferiti -  Segnala questo sito - Scrivi a Lucullo 

Siamo online dal lontano settembre 2007. Le nostre recensioni sono genuine e senza nessun secondo fine. Continuate a seguirci e soprattutto a recensire onestamente.

Sito pensato, disegnato e realizzato da me