• Seguici su
  • facebook
  • twitter
  • google+
I pranzi luculliani

Le ricette di Angela

Categoria

Cerca con Lucullo



Link Veloci

Antipasti -> sformato di patate e gamberi




3patate
100g di gamberette sgusciati
6uova
sale, pepe
olio di girasole
parmigiano



Alta



60 (minuti)



30 (minuti)



4



10 €

lavate, pelate e tagliate le patate a cubetti. in un pentola profonda versate abbondante olio di semi di girasole e portate ad alta temperatura, quando vi sembra bollente buttateci i cubetti di patate e lasciate friggere per qualche minuto finchè non vedrete le patate aggrenzirsi, scolatele e pettetele su un piano con della carta per far assorbire l'olio in eccesso. nel frattempo sbollentate i gamberetti in acqua salata per 5min. scolateli e metteli da parte.
aprite le 6 uova in una coppa, aggiungete sale, pepe e un pizzico di parmigiano, mescolate con una frusta finchè non ci siano grumi.
prendete una pirofila con i bordi alti, copritela con un pò di burro, disponete le patate prefritte, poi mettete su i gamberi e coprite tutto con l'uovo che avete prima mescolato, fate attenzione che l uovo immerga quasi a metà le patate, se così non fosse, aggiungete altre uova sbattute. dopo aver fatto ciò infornate a 180° per 15min finchè l'uovo non sarà ben cotto, lo sformato dovrà essere ben dorato e compatto, sfornate, attendete che si rassetti il tutto e tagliate le porzioni, impiattate e mangiate a temperatura tiepida

Altre ricette




Elenco Commenti


 
 Aggiungimi ai preferiti -  Segnala questo sito - Scrivi a Lucullo 

Siamo online dal lontano settembre 2007. Le nostre recensioni sono genuine e senza nessun secondo fine. Continuate a seguirci e soprattutto a recensire onestamente.

Sito pensato, disegnato e realizzato da me